TERMINI E CONDIZIONI

Preambolo/Identità del venditore/Accesso alle regole professionali e commerciali (se applicabili)

Il preambolo richiama l'oggetto delle condizioni generali di vendita. Serve anche a ricordare, ove applicabile, che alcuni prodotti in vendita sul sito sono soggetti a condizioni speciali di vendita. Il preambolo permette inoltre di conoscere le regole professionali e commerciali alle quali il venditore intende sottoporsi se necessario.

Queste condizioni indicano in particolare le seguenti informazioni:

  • I mezzi di riproduzione e archiviazione di queste condizioni
  • Note legali del sito
  • Le condizioni generali di utilizzo del sito
  • Le caratteristiche essenziali dei beni offerti
  • I diversi passaggi da seguire per la conclusione del contratto online
  • Mezzi tecnici per identificare e correggere gli errori commessi durante l'immissione dei dati
  • Lingue offerte
  • Termini di archiviazione e accesso al contratto
  • Le modalità di consultazione delle regole professionali e commerciali a cui il venditore intende sottoporsi
  • Garanzie legali e contrattuali
  • Tempi di consegna, costi e modalità
  • Tracciamento della consegna e costi delle tecniche di comunicazione remota
  • Il prezzo
  • Metodi di pagamento e mezzi di sicurezza
  • Dettagli su come esercitare il diritto di recesso,
  • La durata del contratto e la validità del prezzo.

Ultimo aggiornamento il 01/09/2018

Per visualizzare le note legali del sito
Per visualizzare le condizioni generali di utilizzo del sito

Si precisa preventivamente che le presenti condizioni disciplinano esclusivamente le vendite, da parte del sito

Le presenti condizioni sono destinate a un consumatore che abbia piena capacità giuridica. Queste condizioni si applicano a tutti gli ordini che effettui su questo sito.

Questo sito non è il produttore della merce in vendita. Le caratteristiche presentate (foto, descrizioni, ecc.) sono tratte dalle informazioni fornite dal fornitore. Tuttavia, questo sito è rispettoso della qualità e degli attuali standard di produzione.

Se il prodotto e/o le caratteristiche non corrispondono al prodotto ricevuto dal cliente. Ti invitiamo a clicca qui per visualizzare la politica di rimborso del sito.

Queste condizioni generali sono presentate in francese.

Operiamo e siamo soggetti al regime delle microimprese. Puoi trovare le regole e le condizioni di questo piano cliccando qui.

Sezione 1 - I diversi passaggi da seguire per la conclusione del contratto online

  • Comando

Fai la tua scelta navigando tra le pagine del nostro sito. Le tue selezioni vengono aggiunte al carrello quando fai clic su "Aggiungi al carrello". In qualsiasi momento durante la navigazione nel nostro sito, puoi convalidare il tuo ordine cliccando su "Pagamento".

  • Convalida del contratto

Quando si fa clic su "Pagamento", viene visualizzato un messaggio di conferma. Riepiloga tutti i prodotti e le opzioni selezionati. In questa pagina, puoi aggiornare il tuo carrello modificando le quantità e/o eliminando uno o più articoli, oppure continuare selezionando la casella: "Accetto i T&C" e "Pagamento sicuro". .

Devi verificare in questo modulo d'ordine tutte le informazioni trasmesse, ed in particolare tutti gli elementi utili alla consegna (indirizzo di consegna, digicode, telefoni, ecc.) La preventiva raccolta degli elementi identificativi dell'utente Internet (nome , cognome, indirizzo email, coordinate bancarie, ecc.) facilita i passaggi per la conclusione del contratto. Il cliente può quindi salvare i propri dati spuntando la casella "Salva i miei dati per la prossima volta".

Se non devi modificare il modulo e vuoi continuare con il tuo ordine, devi cliccare su "Continua al metodo di spedizione".

Per continuare con il tuo ordine, devi infine cliccare su "Continua al metodo di pagamento" e poi su "Effettua il mio ordine".

Dopo il pagamento sul nostro server sicuro (vedi ''pagamento''), viene visualizzato un avviso di ricevimento. Conferma la registrazione del tuo ordine e ti informa che un messaggio elettronico di conferma ti sarà inviato il prima possibile.

In caso di rischio relativo alla disponibilità del prodotto, ci riserviamo il diritto di rifiutare un ordine per lo stesso prodotto superiore a una determinata quantità (maggiore di 100).

  • Mezzi tecnici per identificare e correggere gli errori

Hai la possibilità in qualsiasi momento di identificare e correggere eventuali errori commessi durante l'inserimento dei tuoi dati. Quando noti un errore dopo la conclusione del contratto, devi contattarci (clicca qui per accedere alla sezione ''contattaci'')

Sezione 2 - Condizioni di archiviazione e accesso al contratto

Archiveremo contratti, ordini di acquisto e fatture su un supporto affidabile e durevole.

Hai il diritto di accedere a questi documenti per ordini di importo maggiore o uguale a € 120.

Sezione 3 - Garanzie legali e contrattuali

  • Garanzie legali

In conformità con le disposizioni di legge vigenti relative alla conformità del bene al contratto, in termini di vizi occulti (disponibili in appendice 1 delle presenti condizioni), rimborseremo, ripareremo o sostituiremo qualsiasi prodotto apparentemente difettoso , danneggiato o danneggiato o non corrisponde al tuo ordine.

Ti rimborseremo anche tutte le spese di restituzione dietro presentazione delle ricevute. (Foto, video, ecc.)

Se applicabile, ti invitiamo a leggere la nostra Politica sui rimborsi.

  • Responsabilità

Facciamo del nostro meglio per soddisfarti. Siamo responsabili della corretta esecuzione delle presenti condizioni generali, tuttavia, la nostra responsabilità non può essere sostenuta per un caso fortuito, un caso di forza maggiore, il fatto imprevedibile e insormontabile di un terzo contraente o per il mancato rispetto del prodotto con legislazione straniera in caso di consegna in un Paese diverso dalla Francia.

Sezione 4 - Tempi, costi e modalità di consegna

  • Termini di consegna

Consegneremo i prodotti all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.

  • Tempo di consegna

Ti consegneremo entro e non oltre la data indicata nel messaggio di conferma dell'ordine. (da 3 a 5 giorni lavorativi)

In caso di ritardo nella consegna, ti avviseremo via e-mail il prima possibile e ti offriremo una nuova data.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, ti informeremo il prima possibile.Ti offriremo un prodotto di qualità o prezzo equivalente

  • Costi di consegna

Su questo sito le spese di spedizione sono gratuite.

  • Tracciamento della consegna

Puoi contattarci via e-mail per qualsiasi domanda relativa alla tua consegna (clicca qui per accedere alla sezione ''contattaci'')

Ti ricordiamo tuttavia che offriamo il servizio: "Notifica Ordine" che ti dà notifiche in tempo reale sullo stato e sull'avanzamento del tuo ordine (in media 1 notifica ogni 2 giorni)

Sezione 5 - Il prezzo

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro tasse escluse (IVA non applicabile, art. 293 B del CGI)

Se richiedi la consegna al di fuori della Francia, il tuo ordine potrebbe essere soggetto a possibili tasse e dazi doganali quando arriva a destinazione.

Il pagamento di questi dazi e tasse è tua responsabilità e ti invitiamo a informarti presso le autorità competenti del tuo paese. Devi anche verificare le possibilità di importazione o utilizzo dei prodotti che ordini da noi nel paese di destinazione.

Sezione 6 - Modalità di pagamento e mezzi di garanzia

Accettiamo il tuo pagamento solo al momento della spedizione. Puoi quindi annullare liberamente il tuo ordine purché non sia stato consegnato al nostro corriere per la spedizione. Non appena il tuo ordine viene consegnato per la spedizione, un messaggio elettronico ti informa che stiamo per riscuotere il pagamento.

Tuttavia, a volte può capitare che il pagamento venga riscosso alla conclusione del contratto.

  • Mezzi di pagamento

Hai diversi mezzi di pagamento per pagare i tuoi acquisti su questo sito.

- O con carta di credito: Visa, MasterCard, American Express, altre carte di credito:

Il pagamento viene effettuato sui server bancari sicuri dei nostri partner STRIPE. Ciò implica che nessuna informazione bancaria che ti riguarda passi attraverso il nostro sito.

Il pagamento con carta di credito è quindi perfettamente sicuro; il tuo ordine sarà così registrato e convalidato non appena il pagamento sarà accettato dalla banca da te prescelta.

-O tramite PayPal:

Con PayPal le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate a questo sito . In effetti, PayPal crittografa e protegge il numero della tua carta. Paga online semplicemente inserendo il tuo indirizzo email e password.

  • Sicurezza

I pagamenti tramite il nostro sito sono soggetti a un sistema di sicurezza. Abbiamo adottato il protocollo SSL (Secure Soket Layer) per crittografare i dettagli della carta di credito. Per proteggerti da una possibile intrusione, non memorizziamo i numeri di carta di credito sui server dei nostri computer.

Sezione 7 - Soddisfatti o rimborsati: termini e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Secondo le disposizioni di legge, entro 14 giorni dal ricevimento del tuo prodotto, puoi esercitare il tuo diritto di recesso. Non devi giustificare ragioni o pagare una penale. Fatte salve le spese di restituzione, che restano a tuo carico, rimborseremo tutte le somme versate entro e non oltre 30 giorni dal tuo recesso. Su nostra proposta, puoi optare anche per un'altra modalità di rimborso.

Secondo le disposizioni di legge, il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti realizzati su ordinazione, secondo le specifiche specifiche del consumatore o su registrazioni audio, video o software informatici non sigillate dal cliente

Sezione 6 - La durata del contratto e la validità del prezzo

I prodotti rimangono di proprietà esclusiva di questo sito fino a quando il pagamento completo non è stato ricevuto da PayPal o Stripe.

Le nostre offerte di prezzo sono valide solo entro il doppio limite del periodo di validità dell'offerta in questione e delle scorte disponibili.

Le nostre offerte di merce e prezzi sono valide se compaiono online sul sito il giorno dell'ordine

Sezione 7 - Legge applicabile/Foro competente

Queste condizioni sono soggette al diritto francese.

In caso di controversia nel merito o sulla forma, i tribunali francesi avranno competenza esclusiva.

Sezione 8 - Contattaci/servizio post-vendita

Se desideri contattarci, il nostro servizio clienti è a tua disposizione tramite la pagina "Contattaci".

Sezione 9 - Informazioni personali

Raccogliamo le tue informazioni personali per la gestione dei tuoi ordini e il follow-up delle nostre relazioni commerciali.

In conformità con la legge sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, hai il diritto di accedere, cancellare, rettificare e opporti ai dati personali che ti riguardano. Scrivici semplicemente online al Servizio Clienti, fornendoci il tuo cognome, nome, indirizzo e-mail, indirizzo e, se possibile, il tuo riferimento cliente. (Vedi "Informativa sulla privacy")

Appendice 1: Disposizioni del Codice del Consumo in materia di garanzia legale di conformità

Articolo L211-4

Il venditore è tenuto a consegnare il bene conforme al contratto ed è responsabile per l'eventuale difetto di conformità esistente al momento della consegna.

Risponde anche per qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questo gli sia stato addebitato dal contratto o sia stato eseguito sotto la sua responsabilità.

Articolo L211-5

Per rispettare il contratto, il bene deve:

1° Essere idoneo all'uso normalmente previsto per un articolo simile e, ove applicabile:

- corrispondono alla descrizione fornita dal venditore e possiedono le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° Oppure presentare le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o essere idonei a qualsiasi uso speciale voluto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo abbia accettato.

Articolo L211-6

Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche del produttore o del suo rappresentante se è accertato che non le conosceva e non poteva legittimamente conoscerle.

Articolo L211-7

I vizi di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna della merce si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria.

Il venditore può impugnare tale presunzione se non compatibile con la natura del bene o con l'asserito difetto di conformità.

Articolo L211-8

L'acquirente ha il diritto di esigere che la merce sia conforme al contratto.Egli non può, tuttavia, contestare la conformità adducendo un vizio che conosceva o non poteva ignorare al momento del contratto, lo stesso vale quando il vizio è originato dai materiali da lui stesso forniti.

Articolo L211-9

In caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione del bene.

Il venditore, tuttavia, non può procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altra modalità, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. Egli è poi tenuto a procedere, salvo impossibilità, secondo modalità non scelte dall'acquirente.

Articolo L211-10

Se la riparazione e la sostituzione del bene è impossibile, l'acquirente può restituire il bene e farsi rimborsare il prezzo oppure trattenere il bene e farsi rimborsare parte del prezzo.

Per lui è disponibile la stessa opzione:

1° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo L. 211-9 non può essere attuata entro un mese dal reclamo dell'acquirente;

2° O se questa soluzione non può essere adottata senza per lui gravi inconvenienti, data la natura dell'immobile e l'uso che cerca.

La risoluzione della vendita non può comunque essere pronunciata se il difetto di conformità è di lieve entità.

Articolo L211-11

L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 211-9 e L. 211-10 avviene senza oneri per l'acquirente.

Le stesse disposizioni non precludono il risarcimento del danno.

Articolo L211-12

L'azione derivante dal difetto di conformità è prescritta entro due anni dalla consegna del bene.

Articolo L211-13

Le disposizioni di questa sezione non privano l'acquirente del diritto di esercitare l'azione derivante da vizi reditorici quale risulta dagli articoli da 1641 a 1649 del codice civile o qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale che riconoscesse per legge.

Articolo L211-14

L'azione di rivalsa può essere promossa dal venditore finale nei confronti di venditori o intermediari successivi e del produttore del bene mobile materiale, secondo i principi del codice civile.

Allegato 2: Disposizioni del Codice Civile in materia di garanzia contro i vizi occulti

Oggetto 1641

Il venditore è tenuto alla garanzia per i vizi occulti della cosa venduta che la rendano inadatta all'uso cui era destinata, o che diminuiscano tale uso in modo tale che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o avrebbe pagato di meno per loro, se li avesse conosciuti.

Oggetto 1642

Il venditore non risponde dei vizi apparenti di cui l'acquirente abbia potuto convincersi.

Articolo 1642-1

Il venditore di un immobile da costruire non può essere esonerato, né prima dell'accettazione dei lavori, né prima della scadenza del termine di un mese dall'entrata in possesso dell'acquirente, di vizi di costruzione o di conformità allora apparenti.

Non sarà necessario recedere dal contratto o ridurre il prezzo se il venditore si impegna a riparare.

Oggetto 1643

Egli risponde dei vizi occulti, anche se non ne era a conoscenza, a meno che, in tal caso, non abbia stipulato che non sarà vincolato da alcuna garanzia.

Oggetto 1644

Nel caso degli articoli 1641 e 1643, l'acquirente ha la scelta di restituire la cosa e farsi restituire il prezzo, oppure trattenere la cosa e farsi restituire una parte del prezzo, come sarà arbitrato da esperti.

Oggetto 1645

Se il venditore era a conoscenza dei vizi della cosa, risponde, oltre alla restituzione del prezzo che ha ricevuto per essa, di tutti i danni nei confronti dell'acquirente.

Oggetto 1646

Se il venditore non fosse a conoscenza dei vizi della cosa, sarà tenuto solo a rimborsare il prezzo, ea rimborsare all'acquirente le spese sostenute per la vendita

Articolo 1646-1

Il venditore di un immobile da realizzare è tenuto, dalla data di accettazione dei lavori, dagli obblighi che gli architetti, gli appaltatori e gli altri soggetti vincolati al committente da un contratto di locazione dei lavori sono essi stessi tenuti ai sensi articoli 1792, 1792-1, 1792-2 e 1792-3 del presente codice.

Queste garanzie vanno a vantaggio dei successivi proprietari dell'immobile.

Non ci sarà annullamento della vendita o riduzione del prezzo se il venditore si impegna a riparare il danno definito negli articoli 1792, 1792-1 e 1792-2 del presente codice e ad assumere la garanzia prevista dall'articolo 1792- 3.

Oggetto 1647

Se la cosa che aveva vizi è andata perduta a causa della sua scarsa qualità, il danno è a carico del venditore, il quale sarà tenuto al compratore per la restituzione del prezzo e per gli altri compensi esplicitati nei due articoli precedenti .

Ma la perdita avvenuta per caso fortuito sarà a carico dell'acquirente.

Oggetto 1648

L'azione derivante da vizi redibitori deve essere promossa dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.

Nel caso previsto dall'articolo 1642-1, l'azione deve essere proposta, a pena di pignoramento, entro un anno dalla data in cui il venditore può essere liberato dai vizi apparenti o dal difetto di conformità.

Oggetto 1649

Non si verifica nelle vendite effettuate per autorità di giustizia.

Utilizzando il nostro sito Web, tu (il visitatore) acconsenti a che terze parti elaborino il tuo indirizzo IP per determinare la tua posizione ai fini della conversione di valuta. Accetti inoltre che questa valuta venga memorizzata in un cookie di sessione nel tuo browser (un cookie temporaneo che viene automaticamente eliminato alla chiusura del browser). Lo facciamo per mantenere la valuta selezionata selezionata e coerente durante la navigazione nel nostro sito Web in modo che i prezzi possano essere convertiti nella valuta locale (il visitatore).

.